Informazioni generali
I distributori di rete
Un'analisi del mercato dell'Alta Fedeltà rivela come, sempre più spesso, le singole funzioni possano essere realizzate attraverso l'utilizzo simultaneo di più componenti (multiamplificazione, dispositivi multitelaio); questo fenomeno, piuttosto diffuso nell'elettronica moderna (videoregistrazione, personal computer), ha portato in casa e nei luoghi di lavoro un gran numero di apparecchiature che, per assolvere alle loro funzioni, necessitano di un allacciamento a una presa di corrente.
Tutti questi collegamenti costringono molto spesso a "castelli" di prese multiple che, oltre al senso di disordine che inevitabilmente suscitano, possono risultare dannosi per il corretto funzionamento dei dispositivi e, cosa ben più importante, pericolosi per le persone che li utilizzano.
Per questo è nato il CABRE DR-221, un prodotto che si propone di risolvere nel modo più semplice ed economico possibile una questione molto importante.
Una soluzione semplice e razionale: CABRE DR-221.
La Cabre già dispone in catalogo di un completo e sofisticato distributore di rete siglato DR-220, che ha raccolto larghi consensi e lusinghieri rapporti di utilizzo ed affidabilità.
Pur disponendo di tale prodotto la Cabre vuole soddisfare maggiormente una fascia di potenziali utilizzatori che per particolari esigenze tecnico/commerciali non vogliono privarsi di una distribuzione della rete razionale e di un “elisir di lunga vita†per le apparecchiature collegate.
Il Cabre DR-221 è un nuovo ed esclusivo componente di controllo e di comando dell'alimentazione.
La sua funzione è duplice: distribuzione dell'alimentazione di rete su gruppi di 6 prese comandabili da interruttore e 2 prese sempre sotto tensione entrambi i gruppi sono filtrati e protetti.
Controllo della tensione di alimentazione mediante voltmetro analogico con scala retroilluminata e graduata secondo le nuove normative CE.
La distribuzione delle alimentazioni consente di comandare l'accensione e lo spegnimento di 6 apparecchi mediante un solo pulsante. Ciò e' particolarmente utile negli impianti in cui si utilizzano molti componenti o quando le prese “switched†normalmente disponibili non sono sufficienti a coprire le esigenze di utilizzazione. Tale distribuzione consente inoltre di disporre razionalmente i cavi di alimentazione in modo da evitare che la tensione alternata a 50 Hz induca del rumore sui cavetti che portano il segnale da un componente all'altro della catena di riproduzione.
Il controllo della tensione permette di valutare le condizioni di funzionamento degli apparecchi dell'impianto. Il DR-221 incorpora inoltre un filtro di rete che attenua i disturbi di tipo simmetrico che entrano nella catena di amplificazione attraverso la rete di alimentazione, inoltre e' inserito un particolare circuito di soppressione dei disturbi transitori/impulsivi. Tali funzioni, oltre alla alta potenza utilizzabile (3KW) fanno del DR-221 un componente estremamente utile negli impianti professionali dove si utilizzano molti apparecchi e dove è necessario un controllo delle condizione di alimentazione. Trova inoltre una valida utilizzazione negli impianti amatoriali sofisticati e versatili dove si vogliono razionalizzare l'installazione, l'uso e le prestazioni globali.
La precisione di misura, l'uso di componenti ad alta sicurezza e le ridotte dimensioni lo rendono un componente speciale e affidabile e sofisticato inseribile in ogni impianto di classe.
|